DO YOU WANT...


“Death is not justice - Poster For Tomorrow”

La pena di morte è una violazione dei diritti umani. L'articolo 5 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo recita: "Nessuno può essere sottoposto a tortura oa trattamento o punizione crudele, inumana o degradante." Il problema è che non si può tornare indietro su una condanna a morte. E in un mondo in cui ogni sistema giudiziario commette errori, è inevitabile che persone innocenti vengano giustiziate. Più di due terzi dei paesi del mondo sono d'accordo e hanno vietato le esecuzioni. Tristemente e vergognosamente, persistono ancora paesi che continuano nell'uccidere persone in nome della "giustizia".
Nel 2009, i paesi con il maggior numero di esecuzioni sono stati l'Iran (con almeno 388 esecuzioni), l'Iraq (almeno 120), l'Arabia Saudita (almeno 69) e gli Stati Uniti (52). In Cina le informazioni sulla pena di morte rimangono segrete, ma le stime mostrano che la Cina compie più esecuzioni rispetto al resto del mondo.

project:

_POSTER GRAPHIC

date:

_2010

awards:

_Top 100 poster selected

Poster4Tomorrow


"Are you sure? Doyon really want to be part of this nightmare? Either we are against the death penalty or pro. Francesca’s artwork to support a basic human right is not forcing any pro death penalty to change opinion. She is just asking a simple question. For many years, Poster for tomorrow’s workshop team had the opportunity to witness hundreds of deep positive reaction to this specific poster. We used this in schools and each time had tons of compliment."

Hervé Matine

FOR CHILE


Il 27 febbraio 2010 alle ore 06:34:17 (UTC) un terremoto con magnitudo 8.8 colpì con epicentro Regione del Maule il Cile. L'intensità di tale scossa, durata per circa tre minuti, ha fatto catalogare tale evento come il più forte terremoto che ha colpito il Cile dal 1960 ed era il più forte al mondo dal Maremoto dell'Oceano Indiano del 2004.


project:

_POSTER GRAPHIC

date:

_2010

awards:

_9’ Moscow Global Biennale of Graphic Design 2016

STRONG WOMAN


Essere donna, 365 giorni l’anno, va ben oltre. Essere donna vuol dire per molte, purtroppo ancora oggi, essere in una condizione di svantaggio sociale. Nel lavoro, negli affetti e perfino nella libertà personale, laddove le donne subiscono violenze in ambito domestico.


project:

_GRAPHIC DESIGN

date:

_2010-2015

press:

_FAKE Plastic UK

HOPE


L'11 marzo 2011 al largo della costa della regione di Tōhoku, nel Giappone settentrionale, alle ore 14:46 locali alla profondità di 30 chilometri. Il sisma, di magnitudo 8,9-9,0, con epicentro in mare e con successivo tsunami, è a tutt'oggi il più potente mai misurato in Giappone e il quarto a livello mondiale.

project:

_"Hope Japan Poster"

date:

_2011

awards:

_Top 10 poster selected

press:

_Progetto Grafico n20


Hope Japan Poster